PROTEZIONI MURALI E CORRIMANO

I locali ospedalieri sono incessantemente sottoposti ad usura e degradazione precoce.
Muri angoli e porte subiscono gli urti dei carrelli ed il passaggio continuo di persone.
Le protezioni murali in pvc sottoforma di piastre, angolari e fasce paracolpi proteggono le superfici dalle continue sollecitazioni offrendo la massima igiene.
Per accompagnare le persone nei loro spostamenti sono indispensabili i corrimano. Studiati per assicurare sicurezza ed igiene i corrimano, insieme alle protezioni murali sono elementi che oltre a svolgere le proprie funzioni tecniche hanno design e colori che armonizzandosi con gli altri elementi quali i pavimenti ed i rivestimenti creano un ambiente accogliente e funzionale.

PROTEZIONI MURALI E CORRIMANI
PROTEZIONI MURALI E CORRIMANI

PARETI E CONTROPARETI

Le pareti e le contropareti in cartongesso offrono soluzioni ideali per la realizzazione di ambienti di ogni genere, compartimentazione e riqualificazione di ambienti esistenti.
Forniscono elevate prestazioni tecniche : resistenza al fuoco, isolamento termico ed acustico oltre che resistenza anti-sismica .
Un modo semplice, veloce e pulito per suddividere un ambiente in più aree funzionali, riqualificare pareti esistenti, plasmare infinite soluzioni architettoniche, mantenendo e creando alte prestazioni tecniche.

CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO, FIBRA MINERALE ED ALLUMINIO

Il controsoffitto è un elemento essenziale per ottenere le migliori condizioni di benessere ambientale dal punto di vista del comfort acustico e termico, oltre che per garantire la sicurezza antincendio.
Realizzati sia in lastre di cartongesso che in pannelli ispezionabili offrono una grande flessibilità di impiego grazie a: semplicità e rapidità di posa in opera; elevata resistenza agli urti; ottime prestazioni di fonoisolamento e fonoassorbimento; protezione al fuoco; possibilità di nascondere ed ispezionare agevolmente impianti idraulici ed elettrici; ottimo comportamento in locali umidi.
Utilizzando particolari pannelli in cartongesso rivestito o in fibra ed in metallo si possono ottenere ottimali prestazioni antibatteriche e di igiene.

PARETI E CONTROPARETI
PARETI E CONTROPARETI

CONTROSOFFITTI TECNICI PER AMBIENTI STERILI

Sono studiati per gli ambienti a contaminazione controllata tipo sale operatorie, reparti di terapia intensiva neonatologia pronto soccorso cardiologia o di diagnostica avanzata dove e’ necessario proteggere l’ambiente dalle fonti inquinanti.
Possono essere realizzati con pannelli in fibra minerale o in metallo trattati con vernici antimicrobiche per ridurre il proliferare di organismi patogeni e salvaguardare il livello di igienicità degli ambienti. I pannelli in metallo sono disponibili in una vasta gamma di colori con diversi gradi di brillantezza e finitura.
La struttura dotata di clip fermapannello rende il controsoffitto compatto non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto costruttivo , il sistema viene dotato di guarnizioni atte a garantire una totale impermeabilità del sistema.

Share by: